come funziona

Il Video Contest del Tour Music Fest partecipano tutti gli artisti, singolo o duo, delle categorie Rapper, Interpreti, Dj, Cantautori, Junior e Musical Performer del Tour Music Fest X edizione.

L’obiettivo del video contest è quello di offrire un’occasione importante di visibilità agli artisti emergenti selezionati in tutta Italia dalla manifestazione.

La votazione del contest viene effettuata esclusivamente tramite il sito ufficiale all’indirizzo contest.tourmusicfest.it cliccando sul pulsante “VOTA” posto in basso al video di ogni artista partecipante. È possibile effettuare un unico voto per artista ma non ci sono limiti al numero di artisti votabili. La votazione partirà il giorno 15 Novembre 2017 dalle ore 16:00 e terminerà il 22 Novembre 2017 alle ore 14:00. Per poter effettuare la votazione è indispensabile avere un account Facebook.

L’artista che avrà ricevuto il maggior numero di voti, e che risulterà al primo posto nella classifica generale, indipendentemente dalla categoria artistica, vincerà il “premio Social” del Tour Music Fest con l’esibizione sul palco della Finale internazionale del Tour Music Fest in programma il 24 Novembre 2017 a partire dalle 20:00 presso il Piper Club di Roma.

Oltre alla classifica generale ci saranno le classifiche di gradimento per categoria. Gli artisti che arriveranno primi nelle rispettive categorie, e che avranno ricevuto un minimo di 200 voti, vinceranno la partecipazione gratuita alla prossima edizione del Tour Music Fest XI edizione e la partecipazione gratuita ai Music Camp, le full immersion del Tour Music Fest presso il Cet di Mogol.

Tra il pubblico votante verranno scelti in maniera del tutto casuale 5 utenti votanti che riceveranno in premio la maglietta ufficiale del Tour Music Fest e 5 pass vip per la finale internazionale del Tour Music Fest.

Con l’obiettivo di garantire una gara corretta lo staff del Tour Music Fes si riserva la possibilità di controllare la veridicità dei voti ottenuti durante il videocontest. Ogni voto per essere effettivo deve riportare l’id dell’utente Facebook del votante all’interno del pannello di amministrazione della piattaforma di votazione. Nel caso in cui il voto non fosse accompagnato da un codice id il voto verrà dichiarato nullo. Ogni tentativo di manomissione dei voti e di azione sleale da parte di un qualsiasi utente (con e senza la volontà dell’artista partecipante) potrebbe incorrere alla cancellazione dei voti che non contengono l’id dell’utente facebook e compromettere la partecipazione al videcontest con eliminazione diretta per cattiva condotta a totale discrezione dello staff organizzativo.